HEMOGLOBIN - CREATURE DELL'INFERNO regia di Peter Svatek

Angel Heart     6½ / 10  25/04/2016 17:05:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A giudicare dai commenti dell'utenza devo aver visto un film completamente diverso.
Aldilà della regia senza lodi, della scelta di alcuni attori da direct to video, e del poco lavoro messo nei personaggi, è un horror da seconda serata con una trama tutt'altro che banale e più di qualche bel attimo sanguinolento. La location "peschereccia" poi ci sta bene, e le creature, a metà tra un troll ed un goblin, sono realizzate discretamente e, pur non rivelandosi così tanto inquietanti per un mero discorso di statura, vengono fatte vedere il giusto entrando in scena quando dovrebbero.
Sprecato ma sempre ottimo Hauer nei panni del dottore, e all'altezza anche i due protagonisti (a me lui, contrariamente agli altri, è piaciuto abbastanza nel suo maledettismo); però la sex-scene tra i due, per quanto bollente, forse se la potevano risparmiare, troppo fuori contesto rispetto agli standard del resto del film.

Adesso non parliamo di un filmone, ma mi pare un po' tanto sottovalutato; probabilmente con più mezzi e più cuore avrebbe avuto anche più possibilità di farsi valere, specie considerando che il soggetto (come detto molto interessante) è uscito dalla penna di Dan O' Bannon.