COME FARSI LASCIARE IN 10 GIORNI regia di Donald Petrie

BlueBlaster     6½ / 10  09/04/2014 16:35:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni tanto sento il bisogno di guardarmi queste commedie romantiche con mia morosa, tanto per passare una serata leggera fatta di storie banali ma che pur sempre risultano gradevoli qualora il film sia fatto decentemente...
E' il caso di questo filmetto che non ha nulla di originale ma che riesce a far sorridere senza la minima volgarità o gag grossolane.
La coppia McConaughey/Hudson è molto carina ed entrambi gli attori funzionano a dovere sia dal lato sentimentale che da quello comico, sopratutto lei devo dire...molto bella e anche simpatica nel suo cercare di farsi odiare!
La sceneggiatura, per portare all'evolversi degli eventi, è tirata per i capelli e con delle situazioni poco plausibili ma non importa alla fine del risultato.
Ovviamente la prima parte è la più simpatica mentre il "secondo tempo" ha i suoi momenti patetici.
Peccato per la mancanza di un cast di supporto degno di nota che faccia ridere e anche per una colonna sonora povera di belle vecchie canzoni.
Meno brutto di quello che si potrebbe credere dal titolo e dalla locandina...per una serata tranquilla fa il suo dovere.