LA CITTA' DI DIO regia di Katia Lund, Fernando Meirelles

Zoso87     10 / 10  03/10/2006 18:52:27 » Rispondi
Casualmente ieri sera, facendo zapping tra i canali, capito su la7 e rimango, non so per quale motivo, immediatamente affascinato dalle scene iniziali di questo fantastico film. Poi mi accorgo che questo era City of God, un film che volevo già vedere al cinema ma che per motivi diversi non sono riuscito a fare, un film che allora mi incuriosì e dopo ieri sera devo dire che tutte le mie aspettative sono state confermate.
Questo film in un qualche modo ti cattura, è difficile togliere lo sguardo dallo schermo o anche semplicemente cambiare canale per via della pubblicità. Mi è capitato pochissime volte in vita mia di essere così coinvolto nella visione di un film, immediatamente, senza conoscerne il titolo o il tema trattato.
Non so per quale motivo ma già dai primi fotogrammi ne sono stato interessato, qualcosa, forse la semplice ambientazione o il colore della pellicola, mi ha colpito.
Questa pellicola è straordinaria, quasi poetica ed ha un impatto emotivo notevole e ciò che ti lascia è riflessione, bellezza visiva ed anche una piacevole tristezza... Chissà se si riesce davvero ad uscire dalla Città di Dio...