IL GRANDE SILENZIO regia di Philip Gröning

paul     10 / 10  16/04/2006 22:09:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stupendo, ha ragione Fra Alessio :-) Scherzi a parte, un film grandissimo che dura più di tre ore, ma nel cui silenzio e nelle poche parole dei Certosini trova il vero significato dell'esistenza, per chi crede e chi non. Montaggio fantastico.
Invia una mail all'autore del commento maremare  17/04/2006 14:56:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maddai è una palla assurda.. e poi i due che si mischiano ai cappuccini.. valà paul che sto film potevate farlo farlo pure tu e frà alessio :)
alessioscoop  18/04/2006 02:25:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devi imparare a conoscere il silenzio prima di aprezzare un fiim cosi.
dalla noia e dal silenzio nasce sempre il meglio. questo film è una palla daccordo. meglio le cose pallose cosi che piene di interesse o di emozioni. maremare, puoi ancora evolverti se vuoi.

Invia una mail all'autore del commento maremare  18/04/2006 07:14:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'dalla noia e dal silenzio nasce sempre il meglio'

che te devo da dì oramai ho una certa età ed ho già dato il meglio nei cineforum assatanati dove se il film non era palloso non era bello. certo lì ho scoperto e apprezzato tarkovskij, bergman ecc.. ma ho anche visto delle vaccate pallose e basta.
quindi ad una ulteriore evoluzione della mia vita dedicherò gli anni della mia vecchiaia, se mai vi arriverò.
pace e bene.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  15/01/2007 02:12:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non toccarmi kiarostami... fra l'altro un grande fotografo (oltre che un ottimo regista)... e va a vedere "dov'è la casa del mio amico?" che è un film pieno di poesia
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  15/01/2007 02:13:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vengo anch'io nel tuo eremo, mare? Magari vestito, o scalzo
alessioscoop  18/04/2006 13:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la crisi della nostra epoca è per mancanza di religione non ci sono dubbi.
certo la chiesa sta perdendo terreno e ne perderà sempre più. ma per la legge dell'entropia, quel che perdi, guadagni da un'altra parte, solo che qui è in negativo. La perdità dei valori religiosi porta al degrado, non si sfugge a questo. fratello.
Vieni al mio monastero, li potremo parlare di quando la terra era più luminosa, e la gente si stupiva dei pirmi raggi di sole primaverili, ogni frutto era concesso e l'uomo era meno onnipotente.
Ricordi quel tempo? c'eri anche tu che giocavi nudo e felice nei grandi prati del vento e della sapienza.
Vvieni orsù nel mio eremo, e assieme ricorderemo......
Invia una mail all'autore del commento maremare  18/04/2006 23:13:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aò io nudo da solo nel tuo eremo?

paul  17/04/2006 15:28:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cappuccini? E ndo stavano? Io uno me lo sto bevendo adesso :)
Invia una mail all'autore del commento maremare  17/04/2006 15:37:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
see cappuccini, certosini, magrebini.. sai che palle.. e che c'entra kariostami? quello è un autore (palloso) questi du fulminati.
Invia una mail all'autore del commento maremare  17/04/2006 15:40:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
kiarostami, và che sinnò me correggi pure questo.. interista!
paul  17/04/2006 15:31:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque a me piace sto genere di film, Kiarostami lo so a memoria.
alessioscoop  18/04/2006 02:26:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
paul, hai visto il sole anche di notte dei fratelli taviani?
Invia una mail all'autore del commento maremare  20/04/2006 00:02:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello sì che è un bel film
alessioscoop  20/04/2006 13:32:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, è stato girato al monastero dove faccio preghiera. io vivo li....ti aspetto fratello.
Invia una mail all'autore del commento maremare  21/04/2006 10:43:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e daje..
paul  19/04/2006 22:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, ma lo guarderò. E' preso da un racconto di Tolstoj, giusto?
alessioscoop  20/04/2006 13:31:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esattamente. a me è piciuto moltissimo. lo vidi al cinema tempo fa.