BAISE-MOI - SCOPAMI regia di Coralie Trinh Thi, Virginie Despentes

76eric     7 / 10  01/04/2010 22:25:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premettendo che m'ha dispiaciuto della sorte di Karen Lancaume ( che tra l' altro avevo già vista all'opera in un paio di films con Robert Malone mattatore), l' idea non mi è parsa per davvero niente male.
Le due protagoniste, quasi come Thelma e Louise, se la cavano in maniera egregia e più che sorprendente.......... Peccato che si è insistito molto anche sulle scene di sesso che secondo me, pur riconoscendone i meriti a Karen e compagna, tolgono pathos e drammaticità al ritmo della vicenda.
So che è tratto da un libro o da un racconto, ma secondo me una migliore caratterizzazzione o qualche riferimento al passato delle due (invece dei blowjobs e compagnia bella.......) che ne spiegasse meglio la loro follia, rappresentata in maniera molto convincente e comunque molto cruda, non avrebbe di certo guastato.
Senz' altro Killer/seriali donne notevoli e terrificanti...... , ma per i motivi di cui sopra, si poteva fare meglio.