X-MEN 2 regia di Bryan Singer

TreAsterischi     8 / 10  24/05/2014 15:21:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è uno dei miei cinecomics preferiti e tra i meglio realizzati di tutto il panorama.
Se il primo film doveva presentare i personaggi, qui si passa finalmente all'azione senza perdere tempo in spiegoni.
La trama è multilineare: si formano vari gruppi di Mutanti, ognuno con la sua missione e pian piano si va a convergere verso la battaglia finale.
In tal modo tutti hanno il loro spazio narrativo, essendo protagonisti della propria linea di trama, senza pestare i piedi agli altri.

Il protagonista più approfondito naturalmente è Wolverine, che finalmente affronta il suo passato: il governo lo utilizzò come cavia per esperimenti orribili, arrivando alla fine a cancellargli la memoria, ora Logan ha finalmente modo di indagare sul suo passato per scoprire chi era prima di divenire Wolverine.

Nel frattempo Rogue inizia a addomesticare i propri poteri, mentre Magneto si rende protagonista di una delle scene più ***** mai viste in un cinecomics (l'evasione con le biglie di ferro XD).

Menzione d'onore al mio Mutante preferito da sempre: Nightcrawler! Non solo è finalmente presente nel film, ma è pure trasposto perfettamente!!

Amo questo film ^^