BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI regia di Ettore Scola

Invia una mail all'autore del commento thohà     8 / 10  07/05/2010 22:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bestia! Mi ha fatto troppo. troppo schifo!!!
Mai visto un Manfredi così ributtante. Mi viene voglia di vomitare tutte le volte che ci penso.
Non voglio entrare in discussioni filosofiche, del perché e come mai, e di chi è la colpa, etc.
Bisogna guardarlo per capire a che razza di degrado si può arrivare e non credo che sia poi tanto esagerato o esasperato. L'ignoranza, la povertà, la bruttezza rappresentati nel modo più crudo, osceno e ributtante.

KOMMANDOARDITI  08/05/2010 00:11:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film di Scola è in fondo un grottesco squarcio di vita in cui i vari personaggi altri non sono che metafore dei vari stadi di bassezza e squallore a cui ogni essere umano può abbassarsi : in ciò è un film davvero radicale nella sua schiettezza.
Comunque evita ben ben di vederti SALO' : consiglio spassionato visto che questo a confronto è un prodotto di somma raffinatezza!! :-D
Ciao occhibelli :-)
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/05/2010 10:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che simpatica sorpresa! :-)

No, per carità. Hai ragione. E' un film epocale, ma disgustoso. Ma proprio perché mi ha provocato dei robusti conati ha colto nel segno. Era ciò che Scola voleva: la rappresentazione nuda e cruda di una, chiamiamola, società nella sua accezione più bassa, con una raccolta concentrata di bassezze, squallore e oscenità.
Salò non lo guarderei nemmeno sotto "Cura Ludovico".
Ho visto Cannibal Holocaust e mi è bastato. Credo che sia il peggio del peggio, per quanto mi riguarda.
merdman  04/06/2011 00:57:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Povera piccola! Gli ha smosso il pancino!