L'ELIMINATORE - ERASER regia di Chuck Russell

Dick     8 / 10  09/05/2018 21:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con il senno di poi l' ultimo grande film di Schwarzy. Dopo credo che solo "Il sesto giorno" sia piuttosto interessante, ma con il tempo viene sempre meno ricordato. Già questo, come di solito tocca agli "ultimi", non viene citato, però è un robusto e divertente action-thriller che ha il merito di mostrarci la quercia austriaca a quasi 50 anni ancora in forma. Poi intervento al cuore, gli anni che passano, la politica, il cinema che cambia... già all' epoca nell' ambito del genere venne superato dal primo "Mission: impossible" e "The rock". Un' epoca si stava per chiudere per gli action-movie di un certo tipo e non lo sapevamo.
Lo spunto è interessante, lo svolgimento convenzionale, ma appassionante,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, le scene d' azione coinvolgenti con picchi con quelle

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Cose che facevano storcere il naso ai critici e che rispetto agli standard degli ultimi 10-15 anni sono quasi diventate "sobrie"! Come cambiano i tempi! XD
Lo preferisco a "Commando" e "True lies". Fosse uscito qualche anno prima sarebbe più ricordato secondo me. "Colpa" anche della concorrenza sopracitata.