LAST ACTION HERO - L'ULTIMO GRANDE EROE regia di John McTiernan

Goldust     7 / 10  05/01/2021 09:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo sia stata capita ai tempi della sua uscita perchè questa pellicola di McTiernan è un bel carrozzone action un pò fuori dagli schemi, con un'idea centrale ( va detto molto rischiosa ) di metacinema sviluppata con coraggio. Tra inseguimenti, cammeo spiazzanti e humour in dosi massicce le due ore del film passano in fretta e ci si appassiona alle miriadi di situazioni volutamente sproporzionate che vedono protagonisti il buon Slater ed il suo piccolo amico. Il regista sembra suggerirci di non dover prendere troppo sul serio questi blockbuster pieni di azione ed insensatezze: e anche se esagera con qualche snodo narrativo di troppo - soprattutto quando nella parte finale i piani temporali diversi si incontrano - ha perfettamente ragione. E per una volta la modesta espressività di Schwarzenegger non è da considerare come un limite ( vabbè facciamo due, ha pur sempre girato anche Terminator.. ).