CRIMES OF THE FUTURE regia di David Cronenberg

quadruplo     7 / 10  11/01/2008 13:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi associo al commento dell'inquilino del piano di sotto: questo film di Cronenberg è interessante perchè anticipa quello che il regista approfondirà nei suoi successivi lavori, risulta però molto ermetico e decisamente lento.

L'attrazione per il corpo umano, le deviazioni sessuali, il rapporto con l'evoluzione e il futuro sono tutti presenti in questo mediometraggio che in alcune sequenze mette una certa inquietudine, grazie anche all'asetticità della scenografia (altro punto ricorrente in molti film di Cronenberg).

Lo consiglio solo agli amanti del regista canadese, gli altri possano anche lasciarlo perdere.
Crimson  11/01/2008 14:10:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per l'associazione :) 'stereo' è molto simile, l'hai visto?
quadruplo  11/01/2008 15:50:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi!

Non ancora, l'ho recuperato (quello della vasca?ho dato un occhiata ed è di una qualità infima) assieme a fast company. Mi sembra c'è ne sia ancora un'altro ma dove controllare a casa..prima o poi li vedrò tutti;)
Crimson  11/01/2008 16:48:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
della vasca?? uhm ora non mi torna in mente...cmq l'attore è lo stesso.
Nooooooooo fast company noooooo...ahahah è l'unico che mi manca, ma è rinnegato dallo stesso cronenberg...non fare l'eretico ahahah!
quadruplo  11/01/2008 21:09:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si!!!fast company inizia con una corsa di dragster..tipico tema di cronenberg^-^!!
Ho controllato:quello che ti dicevo della vasca si chiama "From the drain" ed è un corto del '67 con i pixel di una console 8 bit..Però va visto!
Poi so che c'è un libro interessante su Cronenberg uscito con un'edizione speciale di "the fly"..
Crimson  11/01/2008 23:25:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
urgh non sapevo neppure dell'esistenza di questo corto -_-
ah la famosa edizione deluxe de 'la mosca'..per quanto ricordo costa un botto!
io a livello bibliografico ho un libro in garage di 'eXistenZ' scritto da non sò chi: il fatto curioso è che il film è sato realizzato su una scenegiatura originale dello stesso Cronenberg :O