caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

WE'RE BACK - QUATTRO DINOSAURI A NEW YORK regia di Dick Zondag, Ralph Zondag, Phil Nibbelink, Simon Wells

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Dick     4½ / 10  03/09/2016 17:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la separazione dallo studio di Bluth e prima della fondazione della Dreamworks, Spielberg e co. crearono una sottosezione della Amblin, la Amblimation che realizzò tre film. Il primo è stato il sequel di Fievel, gradevole western che omaggia sia il genere classico che lo spaghetti e l' avventuroso "Balto", decisamente il migliore del trittico.
In mezzo a queste due riuscite pellicole, c' è, nello stesso anno curiosamente di JP, quest' opera che ritengo la peggiore delle tre.
Esagerato e squinternato anche per un film d' animazione, la pellicola vorrebbe essere una riflessione sul bene e sul male, ma risulta più un crogiolo dove le gag e una certa drammaticità non si ben amalgamano e il tutto finisce per essere troppo zuccheroso e smielato.
I due ragazzini sembrano ripresi da quelli de "La storia di Babbo Natale" risultando anche qui troppo stereotipati e lo stile di disegno ricalca più quello di Bluth che il ben più sobrio tratto Disney.
Sono invece simpatici i dinosauri e lo scienziato buono, le uniche cose decenti. Il cattivo sarebbe tra l' inquietante e il tormentato, ma risulta un po troppo caricaturale ed enfatizzato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Uno dei peggiori prodotti dal mitico Stephen. Nessuno è perfetto e qualche tonfo capita anche ai migliori.
Dick  03/09/2016 17:31:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ricordavo di aver commentato! Cancellate pure questo.