THE CORE regia di Jon Amiel

Gruppo STAFF, Moderatore Kater     3½ / 10  21/11/2009 13:28:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
telefonatissima americanata dal primo all'ultimo minuto, ridondante dei più abusati clichè made in USA.

Un gruppo di scienziati, una volta scoperto che il nucleo della terra ha arrestato il suo moto (e che al genere umano restano quindi quei 20 minuti di vita), parte alla volta di quest'ultimo per dargli un bel pugno al plutonio, affinchè ricominci a fare il suo dovere. Ha così inizio questo Armageddon delle talpe con nomi meno rutilanti in locandina, dove si sa già chi vive e chi crepa ancor prima che i nostri eroi mettano piede sulla navicella.

Chiaramente però, nonostante il mondo venga ancora una volta salvato dagli americani, qualche città ci deve lasciare le penne in questo caso è Roma, con l'altare della Patria e il Colosseo che ci esplodono sul muso, piazza di Spagna che ribolle e via Condotti che viene divelta da un perfido fulmine, probabilmente infuriatosi dopo aver visto il prezzo delle borsette di Gucci.