THE CORE regia di Jon Amiel

sestogrado     2 / 10  31/10/2003 12:21:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè?... questa è la domanda che mi pongo. perchè la gente muore di fame o di aids nel mondo e hollywood continua a propinarci queste paccate. questo film, non solo risulta essere una copia di altri similkolossal americani (vedi armageddon o deep impact, anche se quest'ultimo di gran lunga superiore). insomma sa tutto di già visto e in più ci sono sviste colossali, errori di fisica e di chimica elementari: un esempio? il geode sarebbe dovuto collassare subito appena entrata la navetta, ma cristo santo abbiamo idea delle pressioni che ci sono laggiù!? oltre alle microonde che tutt'oggi bombardano la terra. ragazzi leggete viaggio al centro della terra di verne piuttosto che vedere sta boiata, quantomeno leggete un grande classico e traete numerose lezioni di vita (e la suspence è esponenzialmente superiore al film, ma forse le due cose non si possono paragonare). per il resto ho dato 2 perchè a mio parere gli effetti speciali non sono trascurabili ma non valgono il film ed inoltre fa un po' riflettere sul mistero (parziale) di ciò che sta sotto i nostri piedi a migliaia di km di profondità. la scienza è un'ipotesi come dicono nel film, ma l'idea di non vedere questo film dev'essere una certezza.
Freddie2  30/12/2003 10:56:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

CHE TRISTEZZA DI COMMENTO!!! TE L'HA DETTO LA MAESTRA PER IL TEMA ALLE SCUOLE ELEMENTARI?