AI CONFINI DELLA REALTA' regia di John Landis, Steven Spielberg, Joe Dante, George Miller

DarkRareMirko     7 / 10  24/12/2008 11:50:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film, diretto da 4 grandi registi, globalmente un pò sottotono però rispetto alle loro reali capacità, Miller (regista di Le streghe di Eastwick e dei 3 Mad max) a parte (autore del miglior episodio tra i 4 presenti imho).

Spielberg, è vero, è troppo smielato, ma la buona qualità la raggiune sempre (bravo Scatman Crothers poi, già presente nei due capolavori Shining ed One flews on the cooko's nest), Landis è invece sin troppo estremo in quanto a fantisticherie, anche se il suo episodio è ritmico, cattivo, ben diretto (il prologo poi un minimo di brivido lo dà pure); Dante eccede anche lui troppo in fantasy, ma relativamente a disagio ed ambiguità nemmeno lui scherza, mentre il Miller col suo episodio teso e con l'eccezionale Lithgow (doppiato - bene - da Giannini mi pare) regala più brividi di tutti

Aykroid bravino ma lo si vede troppo poco.

Fenomenali gli SFX di Bottin poi.

Da vedere.
Dick  09/03/2010 21:37:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fa figo citare i titoli originali eh? XD
Dick  09/03/2010 21:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza offesa eh!
DarkRareMirko  09/03/2010 23:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, lo faccio anche per non essere banale, ad ogni modo non lo faccio comunque sempre.

Però dai, in casi come NON DRAMMATIZZIAMO, E' SOLO QUESTIONE DI CORNA, 3ciento o, ancora, per TRE MENTI SOPRA IL PELO, come non darmi ragione ad andare a prendere i titoli veri????

Poi pure il tuo nickname è inglese!!! ;)