I PANTALONI SBAGLIATI regia di Nick Park

carsit     8 / 10  25/06/2013 15:50:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la prima volta ho conosciuto questo " frizzante " duo.
Che dire??
La stop-motion ( più specifico : claymotion) secondo me rimane una meraviglia.
è troppo bello il mondo particolare di Wallace e Gromit, formato da oggetti in plastilina, gommosi, colorati.
Ed è ancora più incredibile il fatto che l'unico che emette voce nel film è Wallace ( non mi ha convinto troppo il doppiaggio italiano), mentre Gromit ed il pinguino non proferiscono suono.
Ma Gromit rimane inarrivabile nella sua espressività nei gesti e soprattutto negli occhi.
Il pinguino è maligno al punto giusto e si aprofitta dell'ingenuità di Wallace per poter sfruttare i tecno-pantaloni per loschi fini.
Le sequenze finali dell'inseguimento sul trenino sono veramente ben fatte e meritano.

Paragoni con la Pixar ??
Ovviamente con la computer grafica la pixar domina imperitura.
Ma io preferisco una grafica di questo genere : imperfetta, magari artificiosa nei movimenti, ma che ha ancora quel nonsochè di magnetico e particolare.

Oscar meritato!
Torok_Troll  25/06/2013 16:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dire che con il suo essere imperfetto e artificioso nei movimenti, questo film ha vino pure un premio Oscar. Invece dewlla pixar quanti hanno anche solo visto l'Oscar (senza togliere nulla alla Pixar)?
david briar  25/06/2013 18:04:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate l'intrusione ma quasi tutti i film della Pixar hanno vinto il premio Oscar,anche quest'anno con Brave.Negli anni 2000 è praticamente diventato un'esclusiva della Pixar,la prossima volta informati meglio :)
carsit  27/06/2013 09:23:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm.. forse ti conviene dare un'occhiata all'incetta di premi che la pixar ha fatto negli ultimi 15.