LA CITTA' INCANTATA regia di Hayao Miyazaki

Max78     9½ / 10  16/09/2008 18:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Miyazaki dipinge la sua Cappella Sistina.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/09/2008 18:10:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sua cappella sistina è Howl.
Ma anche qui non c'è da scherzare.

Invia una mail all'autore del commento Silly  16/09/2008 18:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo su Howl. Ma anche qui, in effetti, c'è da rimanere allibita da così tanta bellezza.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/09/2008 18:22:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si si si
hai visto la scena nel treno?
ma è meravigliosa!
strabiliante!
fantastica!
eccezionale!

Max78  16/09/2008 18:16:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehe ma quello è un castello, cmq no credo molto in questa affermazione, e cmq sei distratto un 10 a Miyazaki l'ho gia dato.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/09/2008 18:21:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehehe
non mi sfugge niente, ho visto, ho visto.

per me howl è, a livello d'animazione, una spanna sopra. Diciamocelo: ogni fotogramma sembra un quadro.
Con questo non voglio sminuire la mignificenza di questa pellicola strabiliante, cimancherebbe altro! Soono il primo a dire che la scena del treno è uno dei picchi più alti della cinematografia degli ultimi 10 anni buoni (e non solo!).

Invia una mail all'autore del commento Silly  16/09/2008 18:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate se mi intrometto, ma giravo da queste parti.... Mi sono innamorata di Howl tempo fa, lo preferisco alla città incantata x nessun motivo razionale. Forse Howl è imperfetto nella storia rispetto a questo, ma quel castello errante, quei personaggi meravigliosi mi hanno davvero emozionato. Xò è proprio vero, la scena del treno è superlativa....
Max78  16/09/2008 18:55:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che disquisire su quale siano i film + belli di Miyazaki è tutto un dire, penso che alla fine non ci sia una verità, ma soltanto questione di gusti e sensazioni.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/09/2008 19:33:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm, non so. nausicaa non è proprio molto riuscito;bellissimo ma ingenuo.
Max78  16/09/2008 18:30:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo so in alcuni punti Howl mi pare un pò piatto, Strabello Calcifer e il castello.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/09/2008 19:32:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma nu
è ricco di sequenze da mozzare il fiato

l'incontro howl sophie e la passeggiata nell'aria
e quando rapa porta l'ombrello a Sophie? ehehehe lacrime a gogo!