LA CITTA' INCANTATA regia di Hayao Miyazaki

quadruplo     8½ / 10  24/12/2006 02:45:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai sto diventando Miyazaki-dipendente, nello stesso giorno mi son visto " My neighbour Totoro" e questo...Splendido film anche questa volta, ambientazioni suggestive e disegni superlativi (non sembra un videogioco come molti animation movie degli ultimi anni).
Una delle doti che apprezzo di più nei suoi film è la mai chiara distinzione tra bene e male, tra giusto e sbagliato. Ogni cosa può essere l'inverso a seconda del punto di vista, e ogni personaggio incarna spesso entrambe le caratteristiche. Tra i film suoi che ho visto, questo l'ho trovato più simile al "Castello errante di Howl", forse qui i disegni sono leggermente inferiori. Per finire una chicca nello spoiler per chi ha visto anche Totoro!!!

Exodus  28/12/2006 23:46:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un genio! Mi era sfuggita completamente questa coincidenza! (Sbatte ripetutamente la testa contro il muro) Sono arcisicuro che è stata una cosa voluta... Miya, Miya, t'abbiamo beccato...
quadruplo  30/12/2006 01:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio :-),ma credo sia stato possibile notarlo solo perchè li ho visti tutti e due lo stesso giorno..Il prossimo sarà Porco Rosso!!
Exodus  01/01/2007 20:11:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sto cercando anch'io, ma è un'impresa... Se lo trovi, mi fai sapere dove l'hai comprato?
quadruplo  01/01/2007 20:18:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda,io abito a Londra per motivi di studio e lo vendono all'HMV a 10 £...se invece non vuoi comprarlo..
Exodus  07/01/2007 14:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A Londra stai!? Beato te...