SHOWGIRLS regia di Paul Verhoeven

76mm     3 / 10  10/10/2019 17:37:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di norma non sono particolarmente favorevole alla rivalutazione critica tardiva di film giudicati unanimemente sterco alla loro uscita…la trovo una pratica estremamente snob e fondamentalmente autocelebrativa da parte di una nicchia di critici megalomani che non vogliono rassegnarsi alla loro conclamata inutilità.
Ovviamente ci sono delle illustri eccezioni…è capitato che alcuni film siano stati bistrattati perché al momento della loro uscita erano talmente avanti rispetto ai tempi che né critica né pubblico erano in grado di capirli…in questi casi ben venga la rivalutazione, ma si parla comunque di casi isolati e quasi sempre di film destinati a diventare pietre miliari come Quarto Potere e 2001.
In questo caso però no, il motivo della rivalutazione proprio non lo capisco…il film era, è e sarà sempre inguardabile, anche se a leggere certa critica qualificata di oggi si tratterebbe di uno dei film più sottovalutati degli anni '90.
Contenti loro…
Almeno qui su filmscoop ha la media che si merita.
Ma poi perché questo è stato rivalutato e Striptease no?