TARTARUGHE NINJA 2 - IL SEGRETO DI OOZE regia di Michael Pressman

Angel Heart     7 / 10  31/07/2010 14:43:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seconda avventura per le tartarughe ninja, che questa volta si ritroveranno ad affrontare, oltre al solito nemico giurato Shredder (incazzato nero), due creature mutanti dalle dimensioni gigantesche che seminano il terrore in città. Un buon sequel (che da piccolo mi faceva impazzire quanto il primo) purtroppo più comico e leggero rispetto al predecessore, ma comunque scanzonato e godibile a sufficienza, almeno per un pubblico di ragazzini. Costumi e trucchi fatti benissimo, e poi combattimenti, battute, musica funky, risate e divertimento a volontà. Perde un pò in fatto di atmosfera e stile, ma la formula funziona ancora bene, e come seguito, fa davvero la sua bella figura. Memorabili la sequenza iniziale nel mercato e la lotta/ballo in discoteca contro il clan del piede verso la fine (sulle note del Ninja Rap eseguito dallo sfigatissimo Vanilla Ice), un vero spasso.
Bello, perfetto da riguardare con amici nostalgici.
Ma dov'è finito sto cinema??? Quanto mi mancano film così.

Gli do 7, ma fatevi lo stesso 10 salti, e ricordate: Va ninja, va ninja, va va va