TARTARUGHE NINJA ALLA RISCOSSA regia di Steve Barron

Sbrillo     8 / 10  27/11/2011 16:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i miei primi amori....da piccolino ne andavo pazzo....e a quel tempo facevano furore.....un buon lungometraggio questo, con più di qualche riflessione-insegnamento tra un pò di azione e la comicità delle tartarughe!!!!! buone le musiche nei momenti salienti del film....do un voto in più, per l'affetto che nutro verso tutti loro..in fondo rappresentano la mia infanzia!!!!

Cowabangaaaaaa!!!!!!

Angel Heart  27/11/2011 16:19:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' buffo, fino a qualche minuto fa stavo ascoltando la colonna sonora (http://www.youtube.com/watch?v=oGLFu9URwxg) e la sett. scorsa me lo sono rivisto anch'io in memoria dei vecchi tempi, fantastico!

Comunque il discorso che hai riportato tu è veramente da lacrime!
Sbrillo  28/11/2011 01:35:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la parte finale del pezzo che mi hai linkato (2:40) è da brividi...il combattimento finale contro Shredder.... *.* il film non è un capolavoro, ma la simpatia delle tartarughe rimane alla storia!! ;) peccato che non ne fanno più di film così....anche i cartoni animati sulle tartarughe si sono modernizzati e non mi piacciono più....credo che rimarrò fedele alla prima versione per sempre!!! ;)
Angel Heart  28/11/2011 02:37:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il combattimento finale contro Shredder è la parte più bella del film, stupendo in ogni singolo fotogramma. Musica perfetta, location perfetta, coreografie perfette. Lo Shredder del primo film da bambino è sempre stato tra i miei peggiori incubi, inquietante al massimo. Ricordo ancora quando per la prima volta si tolse la maschera... che scàga!
No non è un capolavoro, ma è un cult senza se e senza ma. Io lo amo!

"Combattete bene, guerrieri ninja, ma non abbastanza per impensierirmi. Ora affronterete me... Shredder!".
Sbrillo  29/11/2011 23:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh già.....ma a parte la frase "storica" che hai citato, io sottolineerei il fotogramma precedente.....dove alla domanda della tartaruga "c'è qualcun'altro?" ,scende dal cielo Shredder...li si che mi sono fatto paura da piccolino!!!! ;) ;) ;) per il resto, cult e non si discute!