VIOLENT SHIT 2 - MOTHER HOLD MY HAND regia di Andreas Schnaas

FaulenEiern     7½ / 10  27/07/2009 11:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il terzo film di Schnaas e il sequel di Violent Shit, capolavoro underground tedesco. Questo Violent Shit 2 - Mother Hold My Hand è una copia del primo con un aggiunta di più splatter. E mi ha sorpreso. Con questo si può capire quanto si sia spinto Schnaas. Altri elementi però si aggiungono al secondo episodio, tra cui il grottesco, l'erotico e il blasfemo, che era presente in grandi dosi anche nel primo. Gli omicidi, ancora più fantasiosi, sono ciò per cui è stato partorito questo abominio, in cui la trama, seppur più presente del primo, è inutile e non originale: nella Germania del 1992, dopo il massacro di Karl The Butcher, interpretato dallo stesso Schnaas (e ormai defunto), il figlio deve portare avanti la tradizione. Infatti, il bastardo, chiamato........Karl The Butcher Jr. (quanta originalità) deve dimostrare alla zia di essere degno di quell'appellativo. Inizierà così una tra le più lunghe stragi della storia del cinema. Ne abbiamo per tutti i gusti in questa *******ta made in Germany. Dalla mania per i contenuti speciali, che Schnaas ci offre durante i titoli di coda, all'architettura del massacro attuato da Kar Jr. in cui si capisce che Schnaas ci ha messo tutto se stesso per partorire questa ****** micidiale. Il che mi ha fatto apprezzare la pellicola e mi ha fatto capire che chiunque può dirigere film, basta che ci metta passione e voglia. Consigliato, ma solo agli stomaci di ferro. Parola di UovoMarcio.