SUCKER FREE CITY regia di Spike Lee

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  03/05/2006 10:02:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spike Lee conferma tutta la sua gran classe con questo film,peccato che sia solo un pilot di una serie tv (non andata in porto a quanto pare) e che quindi risenta del fatto che troppi argomenti non vengono approfonditi in maniera esauriente e che parecchi personaggi rimangono sullo sfondo pur apparendo decisamente interessanti.
La bravura del regista afro-americano oltre a riscontrarsi in un fatto puramente tecnico, e cioe' nel modo di girare ,nella scelta dei colori e della pellicola "sporca" ,sta nel fatto che si dimostra ancora una volta un profondo conoscitore dei disagi del ghetto e delle comunita' povere che non hanno spazio nella societa' americana.
Lo stile è asciutto,diretto, soprattutto in alcune scene piuttosto forti,gli attori sono bravi anche se in alcuni casi doppiati maluccio.
Un dvd che a mio avviso vale un noleggio,certo l'amaro in bocca un po' alla fine rimane,la speranza è che in futuro Lee abbia lo possibilita' di portare a compimento questo suo lavoro.
Andre85  18/07/2006 18:29:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai??? allora ho occhio!

cmq la pensiamo = sul film ;)
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  19/07/2006 09:15:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Andre....
Eh si, tu hai l'occhio lungo! :)