caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PALCOSCENICO regia di Gregory La Cava

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
atticus     8½ / 10  06/09/2010 19:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Emozionante riflessione sul prezzo del successo, su una sceneggiatura brillante di Edna Ferber (l'autrice de "Il gigante") che non risparmia cattiverie e acidità sulle scorciatoie legate al mondo dello spettacolo. La Cava riesce ad equilibrare con prodigiosa armonia la commedia e il dramma, dirigendo alla perfezione un cast decisamente affiatato. La straordinaria Hepburn, che nel finale tocca vette di vibrante commozione, accettò con umiltà un ruolo non da protagonista assoluta dopo una serie di fallimenti commerciali che stavano quasi per bloccarle la carriera. Fortunatamente "Palcoscenico" fu un grande successo e il talento di Kat venne ampiamente riconosciuto.
barbuti75  06/09/2010 21:56:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è uno di quei piccoli gioielli nascosti che solo la grande Hollywood sapeva regalare.
La sceneggiatura nonostante sia parecchio verbosa è sempre fluida e attinente all'obiettivo che il regista si propone, cioè di criticare tutto ciò che è effimero.
Adolphe Menjou meraviglioso come in ogni sua interpretazione, mentre per la Hepburn non c'è bisogno di aggiungere nulla a quello che hai già detto tu. Confermo l' 8,5 e...la accendiamo??? :-)))
atticus  06/09/2010 22:15:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo! un film originele almeno per i tempi, molto ben fatto. poi adoro kat!