SHAOLIN SOCCER regia di Stephen Chow

Nikilo     3½ / 10  26/06/2011 16:48:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trascurando il doppiaggio che credo essere una delle cose più indisponenti e improponibili che abbia mai sentito, il film si presenta come una trashata inverosimile, un mix tra demenza e bruttezza davvero ben riuscito!
Non credo di volermi violentare ulteriormente con una seconda visione con i sottotitoli... Anche perchè non penso sia l'unico difetto del film. Inutile spendere ulteriori parole, fa schifo!

KOMMANDOARDITI  26/06/2011 17:12:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La versione montata e sforbiciata in Italia è davvero scandalosa...
Nulla a che vedere con la copia originale hongkonghese.

Comunque il vero capolavoro di Chow resta KUNG FUSION, una genialata che omaggia tutti i più celebri gongfupian cinesi degli anni '70/'80 e che riesce a miscelare in maniera perfetta: senso del grottesco, esasperazioni cartoonistiche demenziali, combattimenti ultra-sofisticati, computer grafica eccezionale, comicità surreale e una dose di poesia davvero ammirevole (la citazione chapliniana da LUCI DELLA CITTA' suscita commozione ed ilarità in un solo colpo).

Se per caso ti fosse sfuggito recuperalo assolutamente! ;)
Nikilo  01/07/2011 16:00:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Nico! Scusa per il ritardo... Sì mi è sfuggito ho diverse lacune da colmare in effetti. Comunque lo metto subito a scaricare, così poi ti dico, da come ne parli deve essere una vera chicca! Grazie ancora! ;-)