SHAOLIN SOCCER regia di Stephen Chow

Invia una mail all'autore del commento Johnny L     4 / 10  13/04/2003 19:18:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film, se così lo vogliamo chiamare, non mi è piaciuto per niente. Sinceramente non riesco a capire come possa risultare tanto divertente. Probabilmente e' un tipo di "divertimento" che non riesco a capire, effetti speciali esagerati, violenza superflua. A me sono anzi sembrati amari alcuni riferimenti a come si vive lì in corea (o dov'e', mi e' parsa la corea, ma magari mi sbaglio).
Sopratutto a chi non ama il calcio, come me, non lo consiglio per nulla.
Forse ci si faranno due risate i ragazzini a cui piace il calcio e il mondo dei cartoni jap di un certo tipo.

ciao
Invia una mail all'autore del commento Steve  13/04/2003 23:02:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah... il film è cinese, dubito fortemente fosse la Corea. Però magari c'hai ragione tu... si si.
cloe  18/04/2003 11:17:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sonodel tuo stesso parere,o lo ho visto con i miei amici,tutti appassionati di calcio e nenache a loro é piaciuto affatto,questa é la conferma che nonostante penso che tutte quelle mosse di arti marziali andassero a fare satira sulla violenza ormai diffusa nei campi da calcio,sia stato veramente esagerato,poco divertente e molto,troppo,paradossale. non regge il doppaggio in vari dialetti italiani,stonano troppo sul volto di perosne asiatiche e non ne vedo la necessità,dato che non erano poi così comici. io lo sconsiglierei anche a chi é appassionato di calcio.
Invia una mail all'autore del commento Ale  28/04/2003 03:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se tu riuscissi a vedere il film, ma anche la vita, con un pizzico d'ironia, magari riusciresti a divertirti anche tu con Shaolin Soccer. Questo non è mica un film che vuole insegnare o denunciare qualcosa! E' comicità pura e paradossale, punto e basta!
cloe  29/04/2003 14:02:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io penso che per stare bene e vivere con un pizzico d'ironia bisogna ridere per cose sensate,altrimenti ci sarà sempre il retrogusto di aver riso per una cosa stupida!