PINK FLAMINGOS regia di John Waters

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     7½ / 10  29/09/2009 11:51:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto è solo perche' approvo alla grande la lotta contro il perbenismo,ma il film in se non è sto gran capolavoro cinematograficamente parlando. Sicuramente per l'epoca deve aver fatto scandalo,ma visto oggi secondo me perde un po del suo effetto, l'ho visto partendo con l idea che ci sarebbe stato da sboccare in + di qualche scena e invece nulla di tutto cio'...perfino la famigerata scena finale non disgusta a dovere...il low budget non aiuta , la scena di cannibalismo è grossolana e si poteva esplicitare l'evirazione del tipo ke teneva in ostaggio le ragazze.
Tuttavia la recitazione è ottima e forse è proprio quello il punto di forza del film, il farci credere che questa gente non stia recitando ma che sia cosi folle per davvero.
Per quanto concerne l'uccisione della gallina, basta con le critiche,( i nostri connazionali hanno fatto di peggio) e poi se la sono mangiata quindi non è stata violenza fine a se stessa ( che poi come dira' waters '' l'abbiamo fatta divertire,le abbiamo anche regalato 1 scopata '' ).
IN conclusione un film cult che tutti dovrebbero vedere, piu' per cultura generale che per i reali meriti tecnici, a patto che non siate facilmente disgustabili.