caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PAURA regia di James Foley

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
DogDayAfternoon     6½ / 10  21/11/2021 18:46:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sarei troppo severo, è vero che da uno che ha girato due perle come "A distanza ravvicinata" e "Americani" ti aspetti molto ma molto di meglio di questo filmetto, però pur nella sua bruttezza secondo me ha un certo fascino. Un po' come quelle donne o quegli uomini brutti esteticamente ma che hanno un certo magnetismo.

La sceneggiatura è parecchio elementare e scontata, la solita ragazzina che nel pieno della stupidità adolescenziale viene adescata dal fìgo di turno della scuola, che ovviamente ha una doppia personalità e non tarderà a svelare il suo lato violento e quasi sadico. Home invasion come ciliegina sulla torta.

Anche il cast non si può dire che brilli, abbastanza deludenti Witherspoon e Petersen, Mark Wahlberg è quello che se la cava maggiormente anche se era nel pieno della fase "faccia da prendere a sberle" della sua carriera.

Ottima invece la colonna sonora, dove spiccano la bella cover di "Wild horses" e i Bush. Tra l'altro nella sua tamarraggine tipicamente anni '90 Gavin Rossdale sarebbe stato interprete perfetto in questo film.