LE COMICHE 2 regia di Neri Parenti

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     1½ / 10  20/11/2008 15:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA NON È POSSIBILE!!!!!! Mi sono addormentato anche stavolta, che voi ci crediate o no. Ma quali grasse risate???? Ma quali paragoni con De Sica e Boldi??? Ma quale "Ha fatto scuola"??? Ma quale capolavoro di comicità italiana??? Non mi si venga a dire che questa roba fa sbellicare perchè è trash allo stato puro!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  20/11/2008 16:08:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  20/11/2008 16:18:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio dire..
È normale che ormai non possano più provocare certe risate.
Ma dieci-quindici anni fa questi erano film che si guardavano e riguardavano perché piacevano molto.
Probabilmente se lo dovessi rivedere ora direi che non è più di una cazzatina, ma non mi dimentico di certo le risa che mi fece fare a suo tempo.

E poi, dai, la comicità moderna viene anche da queste produzioni, Villaggio, Pozzetto, Banfi. Chi non ha riso tempo addietro con le strønzate de I Pompieri o{p}pure con il peggior Fantozzi?
Pochi càzzi, su.
topsecret  20/11/2008 16:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono totalmente d'accordo a metà con te,come disse un grande portiere italiano. D'accordo perchè dieci-quindici anni fa ridevo anch'io alle prime comiche, poi le situazioni, le battute e le gag si sono ripetute un po' troppo spesso e hanno cominciato a far storcere il naso. E' per questo che capisco e condivido il giudizio di chi magari questi film se li vede oggi, dopo che magari hanno già riso con i film che hai citato tu. ;-)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  20/11/2008 17:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È esattamente ciò che intendevo.
È un po' come prendere un film di fantascienza degli anni '50 e dire che gli effetti speciali fanno cagàre.
Capiamo tutti quanto sia poco concreto questo, no?

Carina la frase, non la conoscevo.
topsecret  20/11/2008 18:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certamente. ;-)
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  20/11/2008 18:34:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Odio, anzitutto ne approfitto per salutarti perchè è da molto che non bazzichi qui su Filmscoop.

In secondo luogo, scusa se te lo dico, ma vedere due tizi che per tutta la durata del film fanno solo tre cose: farsi male agli zebedei e ai buchi del cul.o, tirare roba per aria che va sempre a finire negli stessi posti già su citati e toccare qualche tetta e altre zone erogene con faccia da invasati, mi da solo che da pensare una cosa: che il tutto lascia il tempo che trova.

"I Pompieri" e "Fantozzi" sono oro in confronto a questo, che a parer mio, insieme al primo film, risulta essere solo un'accozzaglia di oscene mostruosità. Non dimentico affatto cosa sia la sana e pura comicità, tant'è che Fantozzi ancora oggi mi fa sbracare, eh....ma questo proprio no. Chissà se allora era un capolavoro, ma se al giorno d'oggi come hai detto anche tu fa schifo e invece molti altri film comici di una volta ancora adesso riescono a mantenere un loro fascino, un benchè minimo motivo ci sarà.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  20/11/2008 22:39:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma certo, solo che sembravi indignato al punto che fosse assurdo persino che in passato facesse ridere. Anche in questo caso i gusti entrano in gioco: per te quelli che ho citato sono di altri livelli, per me stan tutti sulla stessa barca, bene o male.
Siamo d'accordo sul fatto che certe trashate siano fatte un po' tutte tralasciando aspetti tecnici e recitativi, no? Sono le classiche risate da bar, come tale andrebbero prese, a modesto parer mio.

Ripeto che per me sarebbe come votare in modo pessimo un film fantascientifico del passato perché non l'ho trovato credibile. Ma sono opinioni, la tua è rispettabilissima, ovviamente. Evidentemente t'ha fatto quest'effetto e hai trovato giusto esprimerlo pure qui, niente di più incensurabile o indeprecabile [?].

Se i metri di giudizio fossero tutti uguali sai che noia. Quindi hai fatto bene, davo solo le motivazioni del mio dissenso. ;)

topsecret  20/11/2008 15:21:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...azz, figurati quando ti incacchi.... ;-)
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  20/11/2008 15:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma mi incacchio sì, scusa!!!!! È un film davvero penoso.
topsecret  20/11/2008 15:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, sono d'accordo con te. Pensa che io nemmeno me lo ricordo più. ;-)
anthony  20/11/2008 15:21:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e poi non ci si può permettere di citare, in maniera tanto grossolana, eroi del cinema quali Chaplin, Keaton e Stanlio & Ollio...
perchè sarebbe come sputare loro addosso...
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  20/11/2008 15:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalla cioccolata alla merd.a, infatti. È questo ormai il mio cavallo di battaglia per quanto concerne film del genere!!! :(
anthony  20/11/2008 15:27:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ben detto!
...dalla cioccolata alla me.rda...

;-)