CAPITAN AMERICA regia di Albert Pyun

ferzbox     3½ / 10  28/03/2014 14:52:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In attesa di vedere il nuovo capitolo di Capitan America,ne approfitto per scrivere un breve commento su questa prima apparizione della leggenda vivente nel mondo in celluloide.

Nel 1984,dopo innumerevoli difficoltà con la casa di prouzione che aveva acquisito i diritti del celebre eroe,Stan Lee riuscì a realizzare il primo lungometraggio a lui dedicato.
Il suddetto film vide la luce nel 1990 dopo una serie interminabile di ostacoli e problemi burocratici.
Non solo passò da una casa di produzione ad un altra,ma ebbe addirittura un cambio di rotta inaspettato alla regia(Albert Pyun penso che sia quello subentrato dopo).
A contribuire su questo lago di sangue,il penosissimo budget a disposizione.
Il risultato è una versione trash e ridicola dell'eroe a stelle e strisce.
Vi garantisco che si rimane attoniti quando si nota l'imbarazzante malcuranza tecnica; ci si vergogna per loro.
Tuttavia la vista di Capitan America che va in giro alla guida di una 500 bianca(anni 70) e lo scudo di gomma flessibile(che spacciavano per il suo scudo di adamantio) valgono l'agonizzante visione....da soli...in segreto...senza dirlo a nessuno....giusto per farsi 2 risate di tanto in tanto....
Non che il Capitan America con Chris Evans sia un capolavoro cinematografico( intendo ai livelli dei Batman di Burton o del Superman di Donner),ma questo è qualcosa di paurosamente brutto.

Una cagatà di dimensioni titaniche!!!!!!!

P.S. Dimenticavo di menzionare la presenza di Francesca Neri nel casting(Francesca Neri?!)