LA BOTTEGA CHE VENDEVA LA MORTE regia di Kevin Connor

BlueBlaster     5 / 10  08/11/2013 13:37:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente pensavo meglio visto che spesso si dice sia il miglior film della Amicus, la casa di produzione che ispirò la serie televisiva "Tales from the crypt", ma comunque sono sempre affascinato dai film ad episodi anche se hanno 40 anni sul groppone!
Quattro episodi in bilico tra commedia nera ed horror in puro stile inglese, le storie non sono male ma manca qualcosa non so forse alla regia.
Il primo episodio ha di buona l'interpretazione di David Warner (una faccia perfetta per gli horror) ed il cinismo degli omicidi.
Il secondo è con Donald Pleasence ed è abbastanza strambo, quasi inquietante verso la fine a causa del volto della figlia di Donald Pleasence ma anche delle sue capacità attoriali(la vera figlia che è brutta da far paura con dei lineamenti appuntiti).
Il terzo parla di una medium e di uomo che deve farsi scacciare un essere diabolico dalla spalla, carina idea e abbastanza divertente però mediocre alla fine dei conti.
Ultimo un episodio dallo stampo più horror gotico che sa di poco e gioca sopratutto su atmosfere e scenografie classiche.

Ho visto sicuramente di meglio su questo genere (tipo "I racconti della tomba"), ma anche di peggio, e non lo consiglio a meno che non siate patiti di questo tipo di film.