MANIE MANIE - I RACCONTI DEL LABIRINTO regia di Yoshiaki Kawajiri, Katsuhiro Otomo, Rintaro

Exodus     8 / 10  28/09/2006 21:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma và, pensavo fossero tutti e tre di Otomo...
L'ho visto l'altroieri sera, in occasione della serata anime su MTV (sia benedetta la Anime Week), e devo dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto.
Visto che i tre episodi sono slegati, copio Andre qui sotto e dò giudizi separati:

Il primo, The Labyrinth, è allucinante, con disegni stranissimi e inquietanti, quasi surrealisti, che abbondano di deformazioni e luci psichedeliche, il tutto di una qualità artistica elevatissima; funge da cornice per gli altri due, e, garantisco, sembra DAVVERO francese. Voto: 8

Il secondo, The Running Man, è un piccolo capolavoro; è presente un tema caro ad Otomo, la telecinesi (se qualcuno ha letto Domu capirà cosa intendo... infatti pensavo fosse sua la realizzazione), e la storia del pilota immortale, cruda e sconvolgente, lascia davvero senza fiato.
Voto:9

Il terzo, pur essendo realizzato da Otomo in persona, è quello che mi è piaciuto di meno; i disegni sono buoni e fa sicuramente ridere, ma il tutto si riduce a poco più di una storiella su un tema scontato (la ribellione delle macchine agli esseri umani); non è brutto, ma in confronto ai precedenti...
Voto:7

(8+7+9)/3 = 8, niente male!

A questo punto voglio vedermi anche Memories!