LA BAMBOLA DEL DIAVOLO regia di Tod Browning

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     8 / 10  05/02/2007 22:21:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggetevi la trama: mette già i brividi.
L'inquietante Lionel Barrymore, travestito da nefasta vecchietta (di quelle che suggeriscono incubi nelle favole spesso macabre per i bambini) è letteralmente straordinario.
Un'horror agghiacciante, realizzato a qualche anno di distanza da "Freaks" (il cui clamore rischio' di compromettere per sempre la carriera di Browning), insolito, innovativo e proprio per questo imperdibile.
Se non erro dopo questo film Browning realizzo' una pellicola inedita e si ritiro' dagli schermi
Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  11/07/2007 20:56:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha fatto un film nel '39, "Miracles for sale", non so se è inedito, ma in effetti in giro non si trova...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  11/07/2007 23:59:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh già sai che faremmo noi cinefili se abitassimo negli States...? Povere tasche