TESORO MI SI SONO RISTRETTI I RAGAZZI regia di Joe Johnston

hghgg     6 / 10  27/08/2015 10:35:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commediola Disney per ragazzi decisamente innocua e con poco mordente ma comunque passabile, soprattutto grazie all'estro di un Rick Moranis sempre in gran forma.

Uno degli ultimissimi capitoli di quelle avventure di formazione per ragazzi che hanno costellato gli anni '80, questo film però è decisamente tra quelli meno riusciti. Interessante l'idea di base per sviluppare un'avventura dallo sfondo affascinante però i personaggi sono davvero mosci e risultano ben poco coinvolgenti, insomma sono i 4 giovani protagonisti decisamente meno interessanti di tutto questo filone, meglio i 4 adulti a questo punto, con Moranis in testa.

Tra le scene che meritano di rientrare nella storia del cinema d'avventura per ragazzi ci metto solo la sequenza della "conquista della formica", quella che poi si affeziona ai ragazzi e li segue tipo cagnolino e poi

A parte questo tutto scorre senza particolari guizzi, si vede una volta senza problemi e poi si dimentica.

Filmetto senza infamia e senza lode.