TESORO MI SI SONO RISTRETTI I RAGAZZI regia di Joe Johnston

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6½ / 10  28/10/2006 11:32:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classico film fantasy per ragazzi degli anni ’80.
Trama semplice ma originale, in cui si cerca di coniugare avventura e scene ironiche, riuscendo ad intrattenere in maniera piacevole ..le vicissitudini dei piccoli ragazzi ridotti in miniatura da uno strano laser, ci conduce in una serie di situazioni paradossali all’interno del giardino di casa che diventa una vera è propria foresta impervia.
Il buon ritmo, la lotta per la sopravvivenza con animali (insetti di ogni genere) diventati grandi e pericolosi, la storia d’amicizia tra i piccoli protagonisti, la frenetica ricerca dei genitori (che si ingegnano al fine di non calpestare il giardino di casa) ed altre piccole trovate, rendono il racconto semplice ma gradevole, grazie anche a degli effetti speciali semplici ma innovativi per l’epoca ..e poi il finale, scontato happy end, ma normale epilogo per questo genere di film.
Sufficiente la prova degli attori, che reggono bene il tenore ironico della trama ..buona anche la regia di Joe Johnston.
Film semplice ma ben diretto, rivolto ad un pubblico giovanissimo e che ricordo ebbe un ottimo successo di pubblico negli anni ’80 ..da vedere!