INSIDE MAN regia di Spike Lee

Angel Heart     5 / 10  02/10/2010 15:21:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo di essere tra i pochi a mettere un voto non sufficiente al film, ma purtroppo non mi ha coinvolto proprio per niente. Devo dire che da Spike Lee, regista arrabbiatissimo e sempre contro le regole di hollywood, un film così banale e commerciale sinceramente non me l'aspettavo. Attori sprecati e poco convincenti (strano fare un'affermazione simile con nomi del calibro di Washington, Foster e Dafoe insieme) in un thriller prolisso e noioso, palese rifacimento ai giorni nostri di "Un Pomeriggio Di Un Giorno Da Cani" (almeno nella formula), e proprio per questo, prevedibile, scontato e ripetitivo, soprattutto nella parte finale, gettonata già a metà film. Ormai non se ne può più di sti prodotti con banche e ostaggi, non tanto per il fatto che sanno di già visto, ma perchè le soluzioni sono sempre le solite, i rapporti tra rapinatori e ostaggi pure (tutti rientranti nei soliti clichè), e i colpi di scena sempre risaputi e per niente efficaci.
Un film deludente, decisamente sotto gli standard del bravo regista. Trascurabile.