INSIDE MAN regia di Spike Lee

ferro84     5 / 10  22/05/2007 17:53:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non conosco bene il cinema di Spike Lee e quindi sono partito senza pregiudizo positivo per un film francamente pretenzioso.
Non amo il cinema d'autore che si traveste da thriller per la semplice ragione che lo svolgimento del film risulta apparire come un CATTIVO THRILLER.
Inzia in modo conivolgente e si perde per quasi un ora in infiniti interrogatori e dialoghi di personaggi logorroici che non si capisce dove si vuole andare ad apparare.
Non è che se ci metti un arabo, un disperato, un idealista e li fai parlare per ore hai fatto il film profondo, cmq se ci si riesce a non addormentare è presente un bellissimo finale che risolleva le sorti del film.
Un pò poco lo considero DECISAMENTE BRUTTINO E PRETENZIOSO
slint  22/05/2007 20:15:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spieghi pretenzionso?

non capisco ke ci incastra!

ferro84  29/05/2007 00:53:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se ti risondo mo ma non ho ancora ben capito come si fa a vedere chi ti risponde ai commenti.
Bè insomma pretenzioso nel senso che vuole dipingere un quadro dell'America di oggi dentro al thriller e così rallenta il ritmo del thriller e non arriva a rendere in modo compiuto il suo messaggio