INSIDE MAN regia di Spike Lee

solitecose     4½ / 10  09/05/2006 18:32:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ritengo spike lee uno dei pochi AUTORI made in usa degli ultimi anni.
pochi film hanno la potenza e il coinvolgimento emotivo di do' the right thing, jungle fever, summer of sam...
dice thomas mann "(...)l'artista si sente a tal punto obbligato a sintetizzare i propri concetti da risultare per forza di cose ripetitivo, monotono, uguale a sè stesso".
una delle più frequenti accuse mosse contro spike lee è stata la somiglianza tra loro dei suoi primi film.
ma erano film d'autore, questo è indiscutibile.

penso che un Autore, se questa è la sua natura, abbia il DOVERE di dirigere pellicole scritte di propria mano, affinchè si possa impegolare tignoso su sentimenti, valori, atrocità che vengono ripetute semplicemnte perchè in merito ad esse egli non può darsi pace.

ebbene, durante la visione di inside man, ho notato solo in un caso la firma del regista: la solita carrellata a precedere su di un personaggio (denzel washington) posto anch'egli sul carrello.

non è esattamente ciò che andavo cercando.

mezzo punto in più per due meravigliose battute sull'omosessualità, ambedue del protagonista di mo' better blues.
andalucia04  16/07/2006 19:07:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma possibile che ogni volta che si debba commentare un film si facciano innumerevoli giri di parole,si citino frasi altrui e si cerca di voler sembrare colti e profondi a tutti i costi?mi sn rotta di leggere commenti extralunghi e filosofici manco fossimo circondati da scienziati!!!!la semplicità nn va di moda a quanto pare!cmq dissento totalmente su quanto hai detto xchè il film merita parecchio
solitecose  08/01/2008 16:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che senso ha invece commentare un film con "merita parecchio" ?? se non hai nulla da dire, non dire nulla.
Invia una mail all'autore del commento goat  09/05/2006 18:40:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
omofobia rules!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  15/07/2006 19:48:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ci rinuncio... non è possibile... questo è un film meraviglioso, non si possono dire certe cose... è assolutamente perfetto, PER-FET-TO CAPITO?