INSIDE MAN regia di Spike Lee

Atomico     6 / 10  16/04/2006 14:03:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto originariamente (dopo circa 24 secondi dalla fine del film) era 6.83 poi riflettendoci meglio (circa 24 minuti 37 secondi dopo la fine del film) č sceso a 6.12, qui approssimato a 6.

Mi sento chiamato ad avvertire i lettori di questo forum del pericolo di vedere questo film, visto che il voto medio dato finora, č esagerato.

Coloro che come me, amano i film che danno forti emozioni, che smuovono il cuore e la mente, rimarranno delusi.
Questo film č piuttosto lento, non offre emozioni (c'č pericolo di addormentarsi per coloro che ricercano emozioni forti), e l'unica cosa che lo rende sufficiente ai miei occhi, č la capacitā di far interrogare lo spettatore su quale sia il piano del capo dei rapinatori.

Tanto per gradire, la parte finale č perfino confusa, non fa capire tutte le dinaniche e le azioni dei protagonisti, nč fa capire se il " vero" cattivo rimanga davvero fregato.
bastet1973  18/04/2006 13:04:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non credo che sia giusto tu avverta i consultatori che la media sinora data è fittizia; per te magari, a cui il film non è piaciuto, risulta elevata ma non mi sembra tu sia un critico più accreditato rispetto a chiunque (e sono tanti) abbia lasciato il suo commento, come me per esempio (che tra le altre cose ho dato 10, perchè questa è la sensazione che ho avuto uscendo dalla sala)! Non credo quindi tu possa giudicare il mio metro di giudizio, di' piuttosto che a te non è piaciuto!
Atomico  18/04/2006 13:54:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Accetto volentieri questo tuo punto di vista, sebbene non lo condivida.

Prima di vedere un film consulto sempre queste recensioni, e l'ho fatto anche prima di vedere INSIDE MAN, ritrovandomi poi spiazzato.

Intenendo questo spazio come servizio per chi vuole decidere se vedere un film, trovo UTILE far capire i propri parametri di valutazione.
Se ci fai caso nella mia critica, ho specificato che questo film non è adatto per coloro che, come me, apprezzano i film che sanno trasmettere forti emozioni.
Questo film trasmette poche emozioni, e il suo voto medio è esagerato per chi gradisce film forti. Dirlo non è un atto di presunzione, ma un UTILE avvertimento che ho dato.

Poichè il mondo è vario, è anche possibile che per alcuni questo film dia emozioni grandiose. Quello che posso fare è dare la mia valutazione, non pretendere che sia condivisa.

VincentVega1  18/04/2006 19:11:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
satomico, mi spieghi come fai a dare voti così dettagliati ai film?
scusa ma a me sembra na grande scemenza!
tupolevv  18/04/2006 19:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si atomico leggendo tutto credo tu sia veramente malato...te la prendi per uno che scherzava...mah contento te...
Atomico  18/04/2006 19:51:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Noto che continui nelle tue offese gratuite.
Dovresti vergognarti a rivolgerti così verso persone che non conosci, e in modo pubblico.

La cosa buffa è che a te non va bene che uno se la prenda per uno scherzo, e tu per coerenza cosa fai ? Insulti uno gratuitamente.
Hai uno strano senso della coerenza.

Inoltre, ti faccio presente che le tue capacità di giudizio sono alquanto precarie, in quanto, non ci vuole un genio per rendersi conto che io non abbia giudicato quello di Mare, uno scherzo.
Quindi se tu avessi avuto maggiori capacità di giudizio mi avresti dovuto criticare per aver preso seriamente qualcosa che voleva essere uno scherzo.

Sia chiaro, che se ci sono persone che amano fare brutte figure, io non amo far fare agli altri brutte figure, quindi invito chiunque, a farmi critiche sensate.

Invia una mail all'autore del commento maremare  18/04/2006 23:02:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma scusa e tu chi c.azzo saresti?
a me sembri solo un povero s.tronzo
Atomico  19/04/2006 01:39:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ora la faccina che ride l'hai dimenticata?
Oppure ti è passata la voglia di nascondere la tua volgarità e il tuo insulto gratuito, e hai il coraggio di mostrarti per quello che sei ?

Io sono educato, e argomento le mie idee, pertanto non credo abbiamo molto da dirci noi due.
Se vuoi avere una discussione carica di insulti, offese e volgarità, cercati una persona che ti assomigli.

Invia una mail all'autore del commento maremare  19/04/2006 09:44:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
abbello sembri proprio il classico c.oglione 'atomico' che rischia di farmi svegliare dal torpore invernale. era dai tempi di tassinaro che non beccavo un microcefalo di tali dimensioni.
ma sei in grado di rileggerti?
scrivi solo fregnacce
deus  21/04/2006 13:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me sei tu che sei cascato nella sua trappola e per quello che scrivi sei sceso ad un livello di volgarità gratuite, sei stato colpito, ti ha fregato, e ora stai sbagliando tu.
Invia una mail all'autore del commento maremare  21/04/2006 23:59:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu dici?

tupolevv  19/04/2006 09:59:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si devo dire che atomico è un grande....esilarante a dir poco....e il bello è che continua a non rispondere sui presunti film che smuovono cuori e menti...se poi per lui il malato è un 'offesa gratuita..eh allora siamo fritti..
VincentVega1  19/04/2006 12:39:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io nn capisco, se dai 6,12 a inside man, come fai a dare 7,01 ad alta tensione! ho letto anche la tua giustificazione, ma una persona che dà voti così dettagliati ai film sicuramente ne ha visti parecchie, e allora come si fa a dare un voto così alto ad un film che è una grande scopiazzatura di tanti capolavori (per di più riuscito molto male!). e rispondi a me, nn a quelli che ti insultano, se vuoi dimostrarti un minimo superiore!
Atomico  19/04/2006 19:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Non ho risposto alla tua domanda sul perchè io dia voti così "dettagliati", perchè in questo forum mi è già capitato di scriverlo.
Capisco che la cosa può destare curiosità, ma non è che amo ripetere le stesse cose.
Comunque visto che la cosa ti interessa, ti psiegherò il perchè dei miei voti.

Io do voti come fa ciascuno senza quindi particolari misteri, ovvero in base ai miei gusti, cerco il voto che concretizzi meglio ciò che il film mi ha dato.
Solitamente le persone si rifanno a cifre tonde, io invece amo andare più nel dettaglio, arrivando alla seconda cifra decimale.
Non è un procedimento rigoroso, ma dettato dalle mie sensazioni del momento.
E' vero: mi si può chiedere come mai al film ho dato 6.12 e non ad esempio 6.11 o 6.13?
Io rispondo semplicemente che è la cifra 6.12 a essersi concretizzata nella mia mente, e non altre.
Daltronde anche a chi dà come voto una cifra tonda come per esempio 6, si potrebbe chiedere come mai proprio 6.000000 e non 6.00001

Ripeto, è solo una questione di approssimazione: a me piace andare alla seconda cifra decimale.
Penso sia anche una cosa simpatica da leggere, che se non altro mostra originalità.

Al film alta tensione ho dato voto 7.01 (sono andato a rileggermi il commento, visto che ho una pessima memoria, e mi ero dimenticato di che film si trattasse).
E il fatto che io abbia dato un voto così alto per un film pieno di scopiazzature, indica semplicemente che non è l'originalità del film che mi colpisce particolarmente.
Ripeto, io giudico un film per le emozioni che mi trasmette.
E il film alta tensione, mi ha trasmesso forti emozioni, sebbene con alcune pecche (come scrissi nel commento, le scene forti devono essere adeguatamente introdotte, e accompagnate dalla giusta colonna sonora).

Mi auguro di aver appagato la tua curiosità. Poichè mi sembri una persona con cui si può parlare, se avrai altre considerazioni da darmi, le leggerò volentieri.
tupolevv  18/04/2006 19:15:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ps..dopo 3,2 secondi che leggevo il tuo copmmento mi son chiesto..ma quali saranno mai i film che smuovono i cuori e le menti..?? mistero..
bastet1973  19/04/2006 16:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh almeno una cosa la condividiamo...il mondo è bello perchè è vario per carità, solo alle volte mi stupisco del fatto che certi film realmente sopra la media non riescano a provocare alcuna emozione. Scusa ma la trovo un po' un'ingiustizia nei confronti di un bel film! Se non chiedo troppo sarei curiosa tu mi facessi un paragone citandomi un thriller sui generis che ti abbia provocato emozioni forti.... Ciao!
Atomico  19/04/2006 20:03:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ho una pessima memoria, quindi per darti un idea di cosa intendo per film che trasmette forti emozioni, guardati "V per vendetta".
E' un film ancora nelle sale, che ho visto recentemente, e a cui ho dato in questo forum il voto 9.73 (se ben ricordo).

Nel caso di INSIDE MAN, avrei dato un voto migliore, se il regista avesse fatto emergere maggiormente i sentimenti, i drammi, le paure dei vari protagonisti, magari tramite ricordi delle loro vite.
Insomma, in questo film, tutto viene fatto passare automaticamente, senza approfondimenti sul piano emotivo.
E dire che di spunti ce ne erano parecchi: il regista poteva far emergere le motivazioni del capo dei rapinatori, spiegando come mai una persona buona fosse giunta a quel gesto. Oppure poteva approfondire lo stato di angoscia dei rapiti, le loro paura....
Oppure, se il regista non è bravo a trattare i sentimenti umani, poteva creare scene ad alta suspance, o piene di adrenalina.

Ciascun regista agisca pure come preferisce.... io ho i miei gusti e voto in base ad essi.

VincentVega1  19/04/2006 21:04:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhè, penso che la tua risposta sia stata esauriente, ma proprio non sono d'accordo sul suo contenuto! per esempio a me alta tensione mi ha dato ai nervi, e se devo dare un voto con due cifre decimali, diciamo che 0,02 nn glielo toglie nessuno! poi la canzone dei ricchi e poveri...
così come v per vendetta non mi ha suscitato proprio niente, ma per fortuna siamo tutti diversi. grazie mille della risposta cmq, e scusa se ti ho fatto ripetere una cosa che già avevi spiegato(una scusa con le dovute proporzioni, visto che non ho visitato tutto il sito di filmscoop!)
bastet1973  20/04/2006 15:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ammetto di non aver visto V per vendetta, anche se mi sembra appartenere comunque ad un altro genere, comunque (e giuro che con questo stoppo questa "polemica"!) penso che forse il punto di forza del film sia proprio il fatto di non volerti far sapere niente della vita, delle motivazioni o delle cause che spingono chi a fare che cosa. Lee e' esplicito e ti spiega, come dice Owen all'inizio, il "chi" il "cosa" il "come" ; il "perche"....beh perchè lo sa fare! nessuno vince e nessuno perde veramente in questa storia, nessuno ha una grossa morale da difendere e nessuno ne esce da eroe e sei tu che devi trarre le coclusioni. Se lo accetti...hai visto un bel film e se no...pazienza!
Atomico  20/04/2006 20:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Sulla tua interpretazione del film, sono d'accordo. Tuttavia un film che non mi da emozioni, per me non è un bel film.

P.S.
Ti consiglio di vedere "V per vendetta". Ne vale la pena.

bastet1973  21/04/2006 12:59:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
seguirò il tuo consiglio e prontamente commenterò il film sulla scheda! B. week....io questa settimana mi darò a visioni un po' piu' leggere...L'era Glaciale 2! sicuramente non rimarro' delusa!
VincentVega1  16/04/2006 15:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nooooooo, 6,12 no, io gli avrei dato 6,13!! amo la tua precisione
Invia una mail all'autore del commento maremare  17/04/2006 15:14:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maddai, il finale è molto chiaro, sei tu che non capisci na mazza! :)
Atomico  17/04/2006 19:30:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Se questo tuo intervento, fosse un buon esempio della tua intelligenza, dubiterei che hai capito davvero il finale.

Infatti, il tuo intervento è logicamente sbaglito, e dimostra che non hai capito la mia critica.
Dubito che tu te ne sia accorto, allora ti espongo tutti i passaggi.

Ho affermato che il finale è confuso (spiegando poi a cosa attribuissi la confusione).
E questo significa che (secondo me) la maggior parte delle persone non sono state in grado di comprerderlo.
Non significa invece che io non l'abbia capito, come tu hai creduto di capire, nè che tu potessi fare la tua obiezione chiamando in causa me la mia capacità di capire.
Se vuoi dimostrare che il finale è chiaro, dovresti dire cose del tipo: la maggior parte delle persone l'ha capito, e non che io non capisco un tubo.

P.S.
La prossima volta che ti permette di rivolgerti a qualcuno con maleducazione e supponenza, ricordati che ti conviene essere prudente contro chi non conosci, pena fare pessime figure come questa volta.

E

rox special  18/04/2006 12:25:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maledizione e supponenza? guarda che mare stava solo scherzando...
Atomico  18/04/2006 13:46:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Forse tu ti riferisci ai simbolini :) che mare ha messo alla fine della frase.

La mia valutazione è differente, visto che quei simbolini stridono troppo con il "tono" della frase.

Personalmente apprezzo di più chi fa una critica anche scorretta, e non si nasconde dietro qualche simbolino.

P.S.
Naturalmente se Mare, avesse realmente scerzato, mi spiacerebbe averlo accusato ingiustamente. Gli consiglierei, comunque, le volte successive di fare scherzi meno fraintendibili.
tupolevv  18/04/2006 11:06:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
atomico ma sei malato?????????

Atomico  18/04/2006 13:41:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ho avuto di recente un fastidioso mal di gola.
Ora ho qualche residuo di tosse ogni tanto.
Nel complesso sto bene, grazie del pensiero comunque.
Invia una mail all'autore del commento maremare  18/04/2006 23:00:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alex91  19/04/2006 15:29:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cosa ***** dici?
tupolevv  20/04/2006 18:38:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qui son tutti allo sbando..il mio voto ad atomico cmq è 10,000periodico
deus  21/04/2006 13:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rovescia le cose, e pensa, non è che sei tu allo sbando?
Invia una mail all'autore del commento maremare  22/04/2006 00:02:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evvai abbiamo un nuovo santone