INSIDE MAN regia di Spike Lee

wuwazz     9 / 10  12/04/2006 18:26:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Mi chiamo Dalton Russell, fate bene attenzione a quello che dico perchè scelgo le mie parole con cura e non mi ripeto mai..."
E' un film strano, come al solito, che ricorda molto il genere fumettistico: i personaggi che hanno una personalità praticamente "fissa" dalla quale non si schiodano mai fino in fondo e la trama è ingegnosa e molto curata... Non per niente qualcuno ha detto che questo film richiama un pò Sin City... e secondo me è vero (anche se questo paragone è ovviamente "da prendere con le pinze")

Bravo bravo il vecchio Spike, ha fatto un eccellente lavoro. Di nuovo.
Invia una mail all'autore del commento maremare  12/04/2006 23:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se ti riferisci a me, non mi ricorda per niente 'sin city'. l'ho usato unicamente come prototipo del fumetto con attori in carne ed ossa. ma tanto è un baraccone vuoto quello, tanto questo è un congegno perfetto e molto godibile.
tanto quello è un film tratto 'simbioticamente' da un fumetto, tanto questo è un film realizzato come fosse un fumetto

wuwazz  12/04/2006 23:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, ma non so perchè davvero mi richiama alla mente un pò Sin City questo film... Certo, lo stile è diverso, ma non lo so.... boh... sarà solo una mia impressione!
caly  15/04/2006 23:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con il "retrogusto" sin city, a mio avviso è una sensazione che deriva dal monologo iniziale e della caratterizzazione "a macchietta" di ogni singolo personaggio, proprio come ha detto maremare un film ben riuscito da un fumetto mai visto.