INSIDE MAN regia di Spike Lee

Almirante     6 / 10  12/04/2006 10:51:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella fotografia, alcuni passaggi da maestro ci sono (per esempio quando denzel esce e chiede ai passanti che tipo di lingua è quella che stanno ascoltando rimandandosi al melting pot della mela) ma a mio parere questo film è veramente sopravvalutato...a parte che è lentissimo...anche i pochi colpi di scena spike te li fa assorbire noiosamente...poi mi sembra veramente un film senza novità...un film già visto...il rapinatore che rimane dentro la banca....gli ostaggi vestiti come i rapinatori per confondersi...i soliti cattivoni nazisti...insomma tutta roba già vista.....
bastet1973  20/04/2006 16:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già è vero forse, tutta roba già vista....ma è prorpio questo il punto di forza del film! L'AVETE MAI VISTO RACCONTATO IN QUESTA MANIERA? io non credo proprio manchi di suspence...è che in realtà questa è una cronaca a fatti già avvenuti, non deve stupire o spaventare, deve lasciarti qualcosa dentro e delle domande a cui ognuno si può rispondere a seconda di ciò che pensa e all'uscita dal cinema vi assicuro che ognuno di quelli che era con me è rimasto colpito da un qualcosa di diverso ed ha letto la conclusione in maniera personale...è questa la grandezza del film secondo me!
Delfina  12/04/2006 10:58:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando racconti qualcosa della trama che lo spettatore non dovrebbe sapere per gustarsi il film, devi nasconderlo con lo spoiler!
Almirante  13/04/2006 10:04:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ops......non ci ho fatto caso sorry!!!!!!!!!
Delfina  14/04/2006 11:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque, a tua discolpa il fatto che la suspence del film èquasi nulla (mi pare che siamo abbastanza d'accordo sui difetti del film!)
caly  15/04/2006 23:49:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un nuovo arrivato in community, guardo MOLTI film, amo parlare di cinema, ma devo ancora azzardarmi a votare/giudicare un film.
Penso sia giusto pensare oltre che ai propri gusti anche a caratteristiche oggettive come REGIA, FOTOGRAFIA, SCENEGGIATURA, INTERPRETAZIONE, MUSICHE... C'è un lavoro dietro... può piacere o no, ma se c'è, è qui mi permetto di segnalarVelo: C'E'! me ne guarderei dal giudicarlo così come avete fatto.
SPECIE SENZA USARE LO SPOILER!!!