DUE VOLTE LEI - LEMMING regia di Dominik Moll

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     8 / 10  20/12/2011 15:47:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo l'intrigante ''with a friend like harry'' dominik moll si cimenta in un opera un tantino + pretenziosa e complessa ,non sempre all altezza delle aspettative e conclusa in modo emblematico.
I richiami al cinema di Ozon sono evidenti,a cominciare dal lemming che ricorda in modo eclatante la cavia di SITCOM per poi procedere a tutto il clima di inquietudine e di sdoppiamento/confusione della personalita' che caratterizzavano Swimming POol ( e non è un caso che la Rampling sia presente anche nel film di Moll ), il tutto mischiato con un filo di LYnch ( piu' volte mi ha riportato alla mente ''lost highways'', il capo di Alain ricorda Mr Eddy, cosi' come il continuo cambio di identita' delle 2 donne ricorda l'ambiguita' di patricia arquette).

Insomma,il film non è certo il massimo dell'originalita' ma la recitazione della rampling è da pelle d'oca ( bene anche La gainsbourg) e per lunghi tratti si respira davvero un clima di ansia insostenibile!!
Ingenerosi i voti bassi qui sotto.