8 AMICI DA SALVARE regia di Frank Marshall

camifilm     7 / 10  14/08/2009 11:31:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un film buonista di 8 cani che parlano, fanno cose "umane"... etc etc
è un film di una avventura, cruda.
Purtroppo potevano farlo solo con i cani sto film ed invece ci hanno inserito la parte con gli "attori veri", fuori luogo.

Recitano da attori, i cani. Recitano da cani, gli attori.
Il commento al film è tutto per gli animali, 8 cani da slitta.
E' una bella avventura, fredda, glaciale, sotto il vento gelido, la fatica e gli stenti, la fame, il gruppo, il capo gruppo... tutte tematiche ben realizzate e rappresentate da questi animali. Quindi penso ottima la cura da parte della regia e degli addestratori.
C'è il lato triste per la morte di alcuni (mi pare 2) cani, ma che avvalora il senso di onore da dare a queste creature.
I bambini si appasioneranno, forse resteranno male della morte di alcuni cani, ma serve a far capire loro che il sacrificio ha salvato il resto del gruppo, ed il gruppo non molla per rendere onore a questo.
Da vedere, anche per ragazzi. Per i bambini, con adulti è meglio.
Consigliato si
fede77  15/11/2009 18:44:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo una vita ho riletto i commenti sul film...spero tu sia riuscita/o (?) a vedere Antarctica....non so se l'hai trovato in videoteca poiché è un film molto raro e fuori produzione (il dvd in Italia, anzi in Europa non lo trovi)...cercalo in internet, come ho fatto io. Ciao e spero buona visione (armati di un treno di kleenex) ;)