L'ANIMA GEMELLA regia di Sergio Rubini

antoniuccio     2 / 10  04/07/2005 19:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di originalità, assolutamente zero, dato che la sostituzione di soggetti è vecchia come il cucco. Inoltre, il passaggio delle personalità è fatto malissimo e difficile da seguire per tutto il film. La conclusione poi è tanto affrettata da non far capire alla fine chi la spunta delle due.
Dopo Sliding doors che ha fatto scuola, era ovvio che gli italiani scopiazzassero il soggetto, ma ovviamente fatto male.
Violante Placido farebbe meglio a stare muta, poiché recita come un merlo indiano. Sergio Rubini era meglio nel Conte di Montecristo, e forse è meglio ricordarlo per quello. Tutto il resto è una noia pazzesca, poiché essendo del tutto flebile la trama e la bravura degli attori, un'ora e passa è davvero dura da trascinare. Non mi sono certo sognato di pagare per vederlo al cinema, ma se da ubriaco ci fossi andato, sarei uscito dopo circa un quarto d'ora, poiché tanto era il tempo massimo da concedergli.