L'ANIMA GEMELLA regia di Sergio Rubini

teo     4 / 10  18/04/2003 11:32:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come si fa a fare una trama così frivola? lui aveva due belle donne e se le lascia scappare tutte due...che allocco!!! non riesco a capire cosa il film deve comunicare,qualcuno me lo spiega??? grazie!!
maxviglia  18/04/2003 16:45:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
povero... cioè, davvero non l'hai capito?? mamma mia, ke livello... e se ti vai a guardare 1 film + impegnato come ne esci dal cinema??? devastato? prova a guardare un film come mulholland drive di lynch e poi mi fai sapere... cmq il film l'ho trovato, nella sua leggerezza, davvero intrigante... spiegazione: il "povero allocco" non guarda all'aspetto esteriore, bensì a quello che c 'è dentro il corpo, all'anima; l'anima, il carattere di Maddalena è quello che lui vuole, e per questo, nel finale, lui torna da Teresa fuori/ Maddalena dentro, perchè è quello che lui ama, non l'aspetto esteriore, bensì quello interiore... capito? non ci vuole molto... il titolo di per sè spiega tutto l' ANIMA e sottolineo ANIMA gemella... un bravo a sergio rubini, davvero, per uno degli unici film italiani colmo di speranza e di spensieratezza, anche nei confronti dell'amore (Muccino mi ha scocciato parecchio). Una piccola notazione sul finale: Angelantonio/ Rubini cambia anche una altra persona, il suo cliente: capello lungo, barba incolta quando entra, capello corto e barba super curata quando esce: come a dire, l'aspetto esteriore ci vuole poco a cambiarlo (migliorarlo o peggiorarlo) ma ciò che conta è essere belli dentro. Applausi.
teo  21/04/2003 13:57:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok scusa tanto! dopo aver letto il messaggio ho capito qualcosa di più,ma sono vermaente dispiaciuto che Maddalena diventi suora,era troppo bella INTERIORMENTE e disposta a vivere in maniera semplice e serena che la sua persona mi sembra sprecata sotto il velo di una suora!
Invia una mail all'autore del commento cella  22/05/2003 14:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a fatto na spremuta de competenza
free  22/05/2003 14:38:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te stai in delirio