X-MEN: CONFLITTO FINALE regia di Brett Ratner

edo88     8 / 10  08/06/2006 23:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che se ho dato 8 al Codice...bè vabbè questo è sicuramente superiore (8+++) ma non 8,5...
Molto bello, comunque.
La storia è lineare, non manca della solita morale ma è ben costruita con trovate che la delineano che non mi sarei mai aspettato.
Personaggi favolosi, a parte il ragazzo con le ali, inutile.
E un'Anna Paquin (prendo spunto da uno dei commenti qui sotto di me) veramente insopportabile. E pensare che ha vinto un "Academy" da bambina come attrice non protagonista: bè, qui è una poveretta. Scusate il termine ma ha ricoperto un ruolo banale con una recitazione altrettanto piatta.
Ok, basta accanirsi sulla povera Anna. (eheh)
Effetti speciali? Sì, certo, ma non so come spiegarmi...non troppo evidenti. Ce ne sono molti, ma sono fatti così bene che non te ne accorgi. Tutto sembra molto più naturale di quello che può sembrare da una cosa totalmente digitale. Quindi un bel punto in più.
Ma anche come prima dicevo caratterizzazioni non lasciate allo sbando ma che continuano la loro corsa per alcuni (ma centrali) personaggi.
Tutto fila e ma niente (a parte il finale, ovvio) era così ovvio, anzi. (scusate la ripetizione).
Buone trovate veramente.
Capitolo conclusivo? Me lo auguro perchè chiuderebbe alla grande, anche se riguardo alla famosa scena finale - che ho visto - dopo i titoli di codi, non ci ho capito niente. Mi sono perso coi nomi quindi addio.
Ma OVVIAMENTE qualcosa che ti fa dire "Ma allora" c'è sempre...
In alcuni punti è veramente banalotto (che dialoghi, a volte -.-, e anche certe scene trite e ritrite e montatissime).
Da vedere senza ombra di dubbio anche per chi ha visto i primi due e non gli sono piaciuti poi così tanto.
Comunque consiglio la trilogia (se sarà poi così) a tutti, un giorno o l'altro, merita.
A chi non piace il genere no, l'unico film che può attirare anche chi non è del genere è Spiderman (eh...tutto un altro mondo...tutta un'altra storia).
Saluti.

Dan Rose  09/06/2006 20:35:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammazza... non 8,5 ma 8+++...... ma chi sei una maestrina delle elmentari ? Sti poveri programmatori di Filmscoop che devono fare pure i tre quarti di stella per far votare un filmme ;) ?
edo88  11/06/2006 05:32:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhaha era per far capire che lo preferisco al Codice.
Mi va bene il mezzo voto.
8.5 a questo film no, ma è meglio di altri 8 ;)