SCARY MOVIE 4 regia di David Zucker

Invia una mail all'autore del commento Sailorboy     1 / 10  09/06/2006 11:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho la netta impressione che gli episodi Scary Movie siano sempre meno originali e divertenti man mano che si va avanti nella saga.
Il primo ha avuto (forse) un senso in quanto risposta satirica a "Scream" di Wes Craven, giocando su quanto caz.zata fosse quest'opera inizialmente pubblicizzata come "rivoluzionaria" nel parco dei films horror ma poi rivelatasi anche peggiore rispetto la fuffa che voleva "surclassare" (ma questa è un'altra storia).
Tornando a Scary Movie, il secondo, terzo e quarto episodio invece a mio modesto avviso si potrebbero assimilare agli avanzi di un cenone (che già di per sé non era sto granché) riscaldati e serviti rispettivamente il secondo, terzo e quarto giorno dopo la festa.
In conclusione questi film sono fatti per i gonzi che vanno a spendere 7.5 euri al cinema per vederli: una sorta di versione USA (e getta) delle italianissime saghe alla Vanzina o alla Neri Parenti con Boldi e De Sica.
Da che mondo è mondo.... i gonzi sono fatti per essere spennati.
Io sto film l'avrei concluso con l'immagine di una bella platea di asini che ragliano dal divertimento sommersi dai pop corn.
rox special  09/06/2006 13:39:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace ma non concordo. Credo proprio che la comicità presente negli ultimi due scary movie (intendo il 3 e questo diretti da zucker. I primi due non li considero) siano ad un livello di comicità nemmeno lontanamente paragonabile alle varie ciofeche di boldi, de sica e compagnia bella.
Non è solo comicità stupida. C'è anche una sottile satira che fa da sfondo alla pellicola
edo88  09/06/2006 17:48:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uuuuh esatto!