SCARY MOVIE 4 regia di David Zucker

wuwazz     3½ / 10  24/04/2006 23:54:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6 e mezzo di media? Non esiste.... Ma che film siete abituati a vedere? (mi riferisco a chi ha dato un voto alto...)

Cioè... Questo film fa davvero PENA, altro che ridere. L'unica parte bellina è quella di Million dollar baby, il resto fa piangere, anzi fa proprio schifo. Non capisco come sia possibile che qualcuno l'abbia votato 10, 9, 8... Mah.... a dire la verità per me è inconcepibile anche solo un 6 e mezzo.... perchè anche volendogli tutto il bene del mondo ad un obrobrio del genere non potrei dare mai e poi mai un voto superiore al 6 meno meno meno meno meno meno (ecc...)... ma che vi devo dire? De gustibus (....)

De gustibus..... più che ci penso e più mi viene da ridere..... Potete anche criticarmi, ma tanto la verità è che un film così lo può fare chiunque, perchè non c'è nessuna particolare comicità brillante....

Un' ultima cosa: mi spiegate cosa c'entra King Kong nella locandina del film? avevano uno spazio vuoto e ne hanno approfittato per metterci l'ennesima "trappola" per lo spettatore?

Uno spreco di soldi e di tempo
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/04/2006 20:09:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo su tutta la linea. Sei stato pure troppo gentile.
Davide  25/04/2006 16:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavoli! Ma quanto sei intellettuale!
Perchè non vai a fare il critico d'arte al Louvre?
Ma scusami, cosa pensavi di vedere quando sei entrato in sala???
wuwazz  25/04/2006 16:56:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film da ridere, perchè, secondo te questo dovrebbe far ridere?
rox special  25/04/2006 12:18:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fatti dichiarare clinicamente morto
wuwazz  25/04/2006 13:10:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IN QUESTA RISPOSTA CI SONO MOLTE RIVELAZIONI DEL FILM, POTETE ANCHE LEGGERLE, TANTO NON VI PERDETE NULLA

L'ho già detto: è inutile che la gente come te mi critichi.... C'è pèoco da dire, questo film NON FA RIDERE E BASTA. Non è assolutamente ai livelli della Pallottola Spuntata, o un qualsiasi Fantozzi o commedie più brillanti come Ti presento i miei o Zoolander.... Questo film ha una comicità non demenziale, ma da dementi, che è ben diverso. E' giusto prendere in giro film come l'enigmista e la guerra dei mondi che in certi punti sono molto ridicoli, ma semplicemente non ci sono riusciti: fa ridere tutto quello che succede alla bambina? fano ridere i pezzi di The village? Fanno ridere i pezzi dell'enigmista? (uh! ho l'occhio di vetro! ho fregato l'enigmista!!!!!! woooow!!! che ridere.........................) Fanno ridere i discorsi che fa Madsen nella cantina? Fa ridere quando i reppettari neri scappano, un raggio li colpisce e cadono le catene che hanno al collo? Fa ridere Tutta la storia della paperella di Nielsen (a un certo punto stufa, che non riesce a dire nient'altro...)? Fa ridere qualsiasi pezzo in cui c'è l'amica nera con le treccine? Fa ridere la presa di giro di Tom Cruise alla fine? ecc...? ecc...? Se tutto questo fa ridere davvero, e non è solo perchè se un film si chiama Scary movie 4 ed è fatto da Zucker deve far ridere per forza, allora vuol dire che il cinema comico è diventato davvero uno schifo
rox special  25/04/2006 16:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda non so davvero cosa dirti. Concordo solo sul fatto che scary movie 4 non può competere con i veri capolavori demenziali di una volta (come una pallottola spuntata che tu citi) però fa ridere e almeno la metà delle scene che tu hai citato fanno ridere. Forse è vero, in alcuni punti cade giù di tono (effettivamente l'occhio di vetro o i neri cauterizzati che perdono le catene non hanno fatto ridere neanche me) però i dialoghi, i giochi di parole, i doppi sensi, i paradossi, la satira e tutta la voglia che ha Zucker di sfottere c'è ed è ben evidente.
Cioè vorresti farmi credere che

Comunque aggiungo che è una fortuna che esiscono ancora film comici di questo tipo. Non sai quanta gente entra al cinema ed esce disprezzando Scary movie 4 per poi andare ad applaudire il solito cinepanettone di Boldi e De Sica oppure l'ultima cacata di Vanzina. Io sinceramente preferisco questo genere di film. Per te è una comicità da dementi, per da dementi è Boldi che fa il cretino.
wuwazz  25/04/2006 20:17:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho trovato divertente solo il pezzo di million dollar baby... Per il resto davvero non mi ha fatto ridere praticamente nulla.... Cmq neanche i primi tre capitoli mi sono rimasti tanto simapatici,,,, si vabbè qualche pezzo preso qui e là, ma in generale non è un tipo di comicità che mi piace effettivamente.
Per quanto riguarda Boldi e De Sica nemmeno a me piacciono, anzi.... Però è difficile metterli sullo stesso piano, sono due generi che non apprezzo per motivi differenti comunque
rox special  25/04/2006 22:29:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè de gustibus...l'importante è sempre argomentare le proprie tesi ;-)
wuwazz  26/04/2006 12:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Rox ci vediamo alla prossima divergenza (o perchè no, accordo) di opinioni ;-)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/04/2006 20:08:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai sei solo. Rassegnati.