caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
carsit     5 / 10  26/12/2012 22:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parto dal presupposto che ho letto il libro. Dan Brown è stato sicuramente gran furbone. così tanto furbone da riuscire ad abbindolare perfino me. Anche io sono stato trascinato nelle varie congetture che lo scrittore propone riguardo alla natalità di gesù Cristo, la Verginità della *******, i misteri della Gioconda, il messaggio che voleva lasciare Leonardo da Vinci, etc ...
La questione è identica a quella dei messaggi subliminali, o comunque alle varie leggende metropolitane e non : ognuno ci vede quello che vuole vedere. PRobabilmente il materiale del film sarebbero state gestite meglio in una puntata di "mistero" ( non certo un programma di alta fascia, ma tant'è... ).
Il film è abbastanza coerente con il libro, ma sicuramente non lo migliora. Ritmo forse un pò blando, una regia senza sussulti che veramente sappiano colpire lo spettatore, personaggi piatti ( TOm Hanks appena sufficiente, ma veramente nulla più ). Doppiaggio diciamo un pò "approssimativo". Cattivo che li tradisce banalissimo e facilmente scopribile nel momento stesso in cui appare.
Guardatelo se vi piacciono le congetture su questo tipo di temi, sennò lasciate perdere.