IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

flavietta     6 / 10  18/05/2009 17:01:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato che ho parlato di Angeli e Demoni mi sembra logico passare al suo predecessore. questo film mi ha delusa come non pochi. Speravo di vedere un bel thriller intrigato e sono entrata in sala incurante di tutte le polemiche riguardanti questa pellicola.
Conclusione? Non ho capito quasi nulla della trama; prima va veloce e poi rallenta ...poi spuntano fuori queste fantomatiche scoperte che hanno fatto imbestialire la chiesa. Ma il bello è che probabilmente sono stati tagliati pezzzi importanti dal libro, e questo ha portato ad un finale a mio avviso sconclusionato e poco credibile. Sottotono sia la regia che Tom Hanks.
Comunque alcune cose si salvano: la prima scena è girata bene ed è ricca di tensione e la fotografia risulta molto scura e adatta alla storia. La colonna sonora la considero adeguata come nel secondo film.
Concludo dicendo che bisogna leggere il libro per capire la trama del film e che Angeli e Demoni è superiore e con una sceneggiatura più chiara e con scene mediamente meno inverosimili. In ogni caso si lascia vedere, ma più della sufficienza...