IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

maxpayne230     6 / 10  25/08/2008 00:10:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco che i produttori dopo aver letto le stime di vendita del bestseller, abbiano pensato di fare un film che sicuramente avrebbe fatto successo, e così è stato infatti, ma non si sono preoccupati più di tanto a farne un capolavoro altrettanto. Hanno preso Ron "Richie" Howard e uno sceneggiatore da quattro soldi, Akiva Goldsman, reduce dai film di Batman di Schumacher, da Io, robot e da
A beautiful mind(l'unico film a cui gli è andata bene) e Io sono leggenda(altra perla rovinata) e due attori di fama mondiale. La ricetta perfetta per un capolavoro. Peccato che i primi due ingredienti siano marci.
Akiva scrive il film con una sola idea in mente "Tutti gli spettatori hanno già letto il libro" e ne fa un film che più che un film è il trailer allungatissimo, limitandosi a porre qua e là qualche riferimento a degli eventi nel libro, dando per scontato che il pubblico li coglierà. Sì, certo come no.Lasciamo poi perdere frasi serie che fanno solo piegare dal ridere come "Tu sei l'ultimo discendente di Gesù Cristo!" e "Presto dobbiamo trovare una biblioteca!"
Bravi comunque Hanks e Tatou, alla gogna Howard e Goldsman per aver rovinato un capolavoro